Spedizioni online facili Assicurazioni Drinpack spedizioni web

Cosa puoi assicurare per

Spedizioni online facili


L'Utente prende atto e riconosce che il trasporto ( spedizioni online ) di tali beni è soggetto a normative specifiche di settore. Queste indicazioni possono variare spesso, pertanto l'Utente deve aggiornarsi costantemente a riguardo. Inoltre, l'Utente prende atto e accetta che le disposizioni di legge e le restrizioni che ne derivano possono variare da una nazione all'altra. L'Utente accetta che ogni autorità governativa, incluse le dogane, possano aprire ed ispezionare il collo oggetto di spedizione.
Consultate i termini e le condizioni di vendita drinPack per il servizio spedizioni web facili.

1. Responsabilità
Il contratto di trasporto di cose, regolato dal Codice Civile, art. 1693 stabilisce che:
"Il vettore è responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio o dal fatto del mittente o da quello del destinatario".
Quindi escludendo responsabilità del mittente o del destinatario ed eventi casi fortuiti o dovuti a cause di forza maggiore si parla di responsabilità del vettore.
In tal caso qualora all’atto della ricezione del pacco si dovesse riscontrare qualche anomalia è sempre consigliabile accettare “con riserva” la consegna.
2. Assicurazione compresa nel prezzo
Nel caso in cui non sia stata fatta un’esplicita richiesta di assicurazione dei beni spediti, qualora vi sia danneggiamento o smarrimento totale o parziale della merce il mittente ha diritto ad un rimborso pari ad 1,00 € (un euro) per ogni chilo (Kg) spedito (nazionale) fino ad un massimo di 80 euro.